sabato 18 febbraio 2017

torta di crespelle

Questa ricetta l'avevo vista e provata lo scorso anno, per poi dimenticarmene completamente. Per fortuna che me l'ha riproposta facebook...così ho riprovato a farla. E' una ricetta versatile,si può fare sia in versione dolce che salata. In questo caso l'ho fatta salata.
per le crespelle:
120 gr di farina (quella che preferite)
200 gr di latte,io di solito uso la soia
2 cucchiai di olio di mais
50 gr di acqua
una puntina di curcuma
un pizzico di sale

mescolare tutti gli ingredienti, avendo cura di non formare grumi, e poi fare riposare una mezz'oretta. poi ungere leggermente una padellina e versare un paio di cucchiai di impasto e cuocere un paio di minuti per lato

io poi ho preparato poca besciamella e ho fatto vari strati
il primo con besciamella e zucchine al forno, il secondo con formaggio spalmabile e speck,il terzo besciamella e melanzane...e via così...ho finito  con besciamella spolverata con grana, 10 minuti in forno a 180° e poi 4 minuti col grill


Nessun commento: