venerdì 10 ottobre 2008

Torta di compleanno di Conigliaccio Cattivo

Questa ricetta è stata pubblicata oggi sul nostro nuovo, nuovissimo e bellissimo forum che Fatbee ci ha generosamente regalato. E' la torta di compleanno che fa la sua mamma, che probabilmente, a differenza sua, deve essere molto buona: chi fa dolci così deve esserlo per forza!


10/10/2008 02:08:20 da Conigliaccio Cattivo:
Vi ho trascurati un po'.
Scusate, ero troppo intento a contare i soldi.
Le Borse stanno andando benone per noi orsi...
;-)

... in una settimana, ho conquistato l'equivalente di due mesi di lavoro normale...

Guendalina:
se mi venite a cercare a Salerno, col cavolo che mi trovate! E poi non e' nemmeno Salerno citta', ma provincia.

Mi sono fatto spiegare come si fa.

Non chiedetemi pero' quanti grammi di questo o di quello, perche' proprio non me lo posso ricordare.

Fate a fette il pan di Spagna, incuranti delle grida di dolore e dei lamenti del medesimo.

Fette bagnate con liquore e caffe' (mi e' parso di capire, ogni strato con l'uno o l'altro)
Cosi', una volta ubriaco, il pan di Spagna soffre meno per l'affattamento.

Fra le fette cosi' bagnate, si mette una volta uno strato di panna montata (sporcacciona), una volta uno strato di una specie di crema fatta da rossi d'uovo, burro, zucchero. Anche questa trattata col coso, li' ... la frusta.
Frustate senza pieta'.

Impilati gli strati, il tutto coperto con panna montata e decorato a piacere.

Va conservata in frigorifero, e se posso dire il mio parere, e' piu' buona se divorata diverse ore dopo: col tempo il pan di Spagna si inzuppa meglio.

Io di questa schifezza qui, vado matto.

Nessun commento: