venerdì 28 agosto 2009

Cioccolatini veloci


Ecco qua. Sono stanca ho preparato biscotti tutto il giorno.
Mi sono avanzate 2 tavolette di cioccolato (una bianca e una nera), ho tante belle deliziose formine di silicone con forme di cuoricini, quadretti, boccioli di rose, tondini... ecco quel che ne uscito fuori.

Mentre si scioglievano - a bagnomaria - la tavoletta di cioccolato fondente da una parte e di cioccolato bianco dall'altra, ho messo QUASI sulla base delle formine (quella che poi diventerà la cima) varie cose: a uno un pezzetto di noce, a un altro una nocciolina di Nutella; a uno della cannella, a un altro del peperoncino in polvere, e così via. Poi ho fatto "scivolare" dentro alle formine così preparate or il bianco or il nero, talvolta uno strato di uno e uno strato dell'altro.

Poi in frigo, naturalmente. Così domani abbiamo anche i cioccolatini...

ATTENZIONE! MEGLIO NON METTERE NUTELLA O GHERIGLIO SULLA BASE (peperoncino, cannella o polvere di cocco sì): sennò il cioccolatino non viene bene. Mettete queste cose IN MEZZO!

Nessun commento: