sabato 14 marzo 2009

Torta di mele Magna che ti passa

Marina Cepeda Fuentes ha aperto un gruppo su Facebook che si chiama Magna che ti passa. Naturalmente mi ci sono iscritta subito e non ho resistito, ho lanciato immediatamente l'argomento delle torte di mele, perchè in tanti anni di Fiere del dolce in parrocchia, mi sono accorta che di ricette di torte di mele ce n'è praticamente una per famiglia! Sarebbe molto facile collezionarle andandole a cercare su Google, ma io preferisco invece chiederle direttamente alle amiche, e naturalmente poi le sperimento, e le faccio sperimentare ad amici e parenti! Questa di Marina è molto facile e molto gustosa e anche poco calorica, nonostante i vari cucchiai di zucchero!

INGREDIENTI: 2 uova, 4 cucchiai di zucchero, 200 g di farina, 1 cartina di lievito, 3 mele, 3 cucchiai di zucchero, 1 limone spremuto.
Mescolare bene tutti i primi 4 ingredienti e poi aggiungervi le mele a fettine mescolate con i 3 cucchiai di zucchero e il succo del limone. Mettere il composto in una teglia precedentemente oliata e spalmata di pane grattugiato. Infornare a 180° per circa 20 minuti. A cottura ultimata spolverizare con zucchero e cannella. Mangiarla fredda o leggermente tiepida (COSì PIACE A ME).

Nessun commento: